15.7.06

Affari in corso

USA: I GRANDI MAGAZZINI NEIMAN MARCUS SI RIVOLGONO A UN TARGET PIÙ
GIOVANE CON LA NUOVA RETE DI NEGOZI "CUSP"
(ICE) - ROMA, 13 LUG - Il noto gruppo di "department stores" di lusso
Neiman Marcus aprirà nelle prossime settimane la prima delle nuove
boutiques Cusp, rivolte ad un segmento più giovane della clientela
statunitense. Il primo negozio "Cusp" (cioè vertice, sommità) aprirà
nella città di McLean, in Virginia, intorno alla fine di luglio. Entro i
primi mesi del 2007 sono previste aperture a Los Angeles e a Washington.
Il concetto delle boutiques Cusp è molto diverso dai tradizionali punti
vendita Neiman Marcus, sia nelle dimensioni che nell'allestimento
interno. Mentre i deparment stores Neiman Marcus hanno una superficie
media tra i 7 mila ed i 23 mila metri quadri, le botique Cusp si
estenderanno su un'area tra i 700 e i 1.000 metri quadri. Lo stile
espositivo dei punti vendita Neiman Marcus è quello tipico dei
department stores di lusso, mentre Cusp avrà una progettazione più
moderna, ispirata ai loft delle metropoli statunitensi. Le nuove
boutique si rivolgono ad una clientela con eta' compresa tra i 21 ed i
45 anni, che tende a innovare gli stili e apprezzare più di uno
stilista. La Neiman Marcus, basata a Dallas (Texas), si rivolge
tradizionalmente a una clientela più matura e abbiente, di età comprese
tra i 45 e i 55 anni, che tende a favorire un unico stilista. Karen
Katz, Presidente e CEO di Neiman Marcus, ha evidenziato come la
clientela più giovane tenda a effettuare acquisti all'interno di
boutiques specializzate, piuttosto che nei consueti department stores. I
punti vendita Cusp cercheranno di raggiungere questo segmento di
mercato, distribuendo abbigliamento e accessori più contemporanei e
casual - chic. (ICE ATLANTA)

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