29.1.06

Aggiornamenti ICE

  • Panorama Internazionale
    USA: NUOVA STRATEGIA PER LA CATENA HOME DEPOT
    (ICE) - ROMA, 27 GEN - Il Presidente e CEO di Home Depot Bob Nardelli ha
    recentemente annunciato le prossime linee strategiche della grande
    catena statunitense di ferramenta e materiale per l' edilizia. I
    risultati conseguiti nel corso del 2005 sono stati molto positivi: i
    dati provvisori indicano un fatturato che si dovrebbe attestare a 81
    miliardi di dollari (+76% rispetto al 2000). L' azienda ha annunciato l'
    apertura di 400 - 500 nuovi negozi nei prossimi cinque anni. Nardelli ha
    dichiarato che Home Depot amplierà la gamma di prodotti e servizi
    offerti alla clientela, includendo l' istallazione di elettrodomestici e
    moquette, oltre ad altre attività edili e di manutenzione. Home Depot,
    la cui sede centrale si trova ad Atlanta, ha anche annunciato l'
    imminente sperimentazione di pompe di benzina e stazioni di servizio al
    di fuori dei propri "superstores". Si tratta di un servizio aggiuntivo
    per attrarre più clientela, già utilizzato da altri giganti della grande
    distribuzione come Kroger e Costco. (ICE ATLANTA)

    LIBANO: IL FRANCHISING INTERNAZIONALE È IN PIENO SVILUPPO A BEIRUT
    (ICE) - ROMA, 27 GEN - Vengono sempre più sviluppati nuovi spazi e
    centri commerciali, ipermercati e punti vendita contrassegnati da
    insegne internazionali, nel Libano. Il Paese annovera attualmente 250
    franchising, soprattutto nel settore dell' abbigliamento e in quello
    della ristorazione. La capitale Beirut, considerata "la Porta d'
    Oriente", è una tappa obbligatoria, nella regione, per le insegne
    europee desiderose di impiantarsi nel Medio Oriente. Numerose nuove
    società di franchising stanno aumentando il distacco tra strutture
    moderne -quali i centri commerciali- e strutture tradizionali. Il
    successo e il potere di attrazione dei centri commerciali dipendono
    fortemente dalla presenza delle insegne internazionali. Nel centro-città
    di Beirut esistono 71 società di franchising di alta gamma. Le insegne
    internazionali, beneficiando di un' immagine cosmopolita, sono delle
    vere e proprie locomotive commerciali in grado di attirare un vasto
    pubblico sensibile alle logiche commerciali occidentali, tanto che ai
    marchi più noti vengono spesso concesse agevolazioni e riduzioni del
    canone d' affitto. (ICE BEIRUT)
  • Promotion
    SLOVACCHIA: TOUR DI INVESTITORI ESTERI NELLA ZONA INDUSTRIALE DI KRUPINA
    (ICE) - ROMA, 27 GEN - La scorsa settimana dei potenziali investitori
    esteri hanno visitato la zona industriale di Krupina, nella regione di
    Banska Bystrica. I visitatori, attivi nel settore dell´ ingegeneria
    meccanica, della produzione di legno e dell' industria del mobile,
    provenivano da Italia, Danimarca, Canada, Lussemburgo, Svizzera e Gran
    Bretagna. Se decideranno di investire a Krupina, si potranno creare tra
    i 300 e gli 800 nuovi posti di lavoro. La cittá offre intanto loro 18,2
    ettari e la promessa di aiuto per la parte infrastruttura tecnica. (ICE
    BRATISLAVA)
  • Affari in corso
    REGNO UNITO: L' ITALIANA PINKO RAFFORZA LA SUA PRESENZA CON NUOVI PUNTI VENDITA
    (ICE) - ROMA, 27 GEN - Pinko punta sul mercato britannico e irlandese.
    Il giovane marchio italiano, sinonimo di abbigliamento femminile di
    tendenza, rafforza la presenza distributiva in Gran Bretagna. Pinko, già
    presente nella capitale inglese con spazi all' interno dei grandi
    magazzini Harrods, Harvey Nichols e Selfridges, aprirà un punto vendita
    a Londra nella centralissima King's Road nella prossima primavera. Entro
    la fine di febbraio verrà aperto lo Showroom di Chelsea, il quartiere
    alla moda londinese. Il marchio Italiano punta ad aprire nei prossimi
    mesi altri due punti vendita nella capitale inglese e si appresta
    inoltre a firmare 15 concessioni nel Regno Unito. (ICE LONDRA)

    GRAN BRETAGNA: IKEA SBARCA IN IRLANDA CON UN NEGOZIO A BELFAST E PUNTA VERSO DUBLINO
    (ICE) - ROMA, 27 GEN - La multinazionale scandinava dei mobili fai-da-te
    IKEA ha annunciato l' apertura, entro l' anno, del primo punto vendita
    in Irlanda del Nord. Il gruppo svedese aprirà un punto vendita di 25.800
    mq2 nei pressi dell' aeroporto di Belfast, creando quasi 500 nuovi posti
    di lavoro. Il marchio leader nell' arredamento di design a basso costo
    si prepara inoltre ad aprire un grande punto vendita a Dublino. (ICE
    LONDRA)

Nessun commento: