17.11.06

Promotion

USA: GDO. COLLETTIVA ITALIANA DEL PRIVATE LABEL ALLA PLMA (ROSEMONT, CHICAGO13-14 NOV)

(ICE) - ROMA, 14 NOV - Nella giornata di ieri, 13 novembre, nel Rosemont Convention Center di Rosemont (Chicago), su una superficie di circa 23.000mq, si è aperta l’edizione 2006 della Fiera PLMA Show, dedicata alla diffusione di prodotti alimentari e non alimentari che vengono prodotti in "private label" (per conto terzi ed immessi sul mercato attraverso la distribuzione organizzata con il marchio commerciale del distributore). La manifestazione, che ha cadenza annuale, è un evento espositivo di assoluta rilevanza per gli operatori economici del Private Label, soprattutto per i grandi buyer delle maggiori catene della grande distribuzione organizzata internazionale, con particolare riferimento al mercato nordamericano. Al fine di sostenere adeguatamente lo sforzo di penetrazione delle aziende italiane del Private Label sul mercato nordamericano, l’ICE ha organizzato una collettiva che ospita un totale di 11 ditte dei settori “Food” e “Non-Food”, con produzioni che vanno dall’aceto, alla pasta, dalle caramelle ai liquori ai prodotti per l’igiene della persona e della casa. L’ICE è presente con un proprio stand al cui interno sono operativi e a disposizione degli espositori computer, telefono, fax e fotocopiatrice. Sono, inoltre, presenti nel padiglione italiano tre interpreti per assistere le aziende espositrici, fornire ai visitatori locali informazioni, distribuire il catalogo ufficiale della collettiva italiana e materiale illustrativo dei servizi dell’ICE. Per rendere maggiormente visibile la collettiva italiana in fiera è stato realizzato, all’interno di detto ufficio, un Italian Lounge riservato alle aziende italiane dove, in un ambiente riservato e accogliente, ogni azienda può offrire ai propri ospiti un piccolo rinfresco. In questa Hospitality Area, che si estende su uno spazio di circa 40 mq, sono state predisposte delle vetrine nelle quali ogni azienda ha esposto alcuni dei propri prodotti. Per pubblicizzare la partecipazione italiana, è stata realizzata una campagna pubblicitaria composta da un’inserzione nel catalogo ufficiale della fiera; un inserto/catalogo sulla rivista "Private Label Buyer" (tiratura di 28.000 copie, i cui destinatari sono i top manager e i clienti dei supermercati e della grande distribuzione); un inserto-catalogo a colori sulla rivista PRIVATE LABEL (tiratura di 30.000 copie, diffuse fra i top manager e i clienti dei supermercati e della grande distribuzione); realizzazione di un inserto elettronico sul sito web www.italianprivatelabel.com, curato dall’ufficio ICE di Chicago, con tutte le aziende partecipanti alla fiera. Per ogni azienda è riservata una pagina con informazioni sulla ditta, sulla produzione, foto, link al sito aziendale. La fiera PLMA SHOW 2006 si concluderà oggi 14 novembre. (ICE CHICAGO)

Affari in corso

REP. CECA: GDO. LA CATENA BELGA DELVITA LASCIA IL MERCATO CECO

(ICE) - ROMA, 14 NOV - La belga Delhaize, proprietaria dei supermercati Delvita, ha deciso di lasciare il mercato ceco, dove opera da 15 anni. L´acquirente Rewe Group (proprietario di Billa) pagherà per i suoi 96 supemercati 100 milioni di euro. Delvita ha registrato lo scorso anno sul mercato ceco perdite pari a 1,5 milioni di euro. (ICE PRAGA)

Affari in corso

REGNO UNITO: CALZEDONIA SBARCA A LONDRA CON I NEGOZI "INTIMISSIMI"

(ICE) - ROMA, 14 NOV - Calzedonia, la società italiana leader nella produzione e distribuzione di calzetteria, abbigliamento intimo e costumi da bagno, rafforza la presenza distributiva in Gran Bretagna. Il gruppo ha aperto negli ultimi mesi, in collaborazione con la famiglia Mizzi, tre punti vendita con il marchio "Intimissimi" a Londra, Reading e Harrow. Un quarto punto vendita di grandi dimensioni, con il marchio apprezzato per le linee di biancheria intima, sarà aperto nelle prossime settimane ad Oxford Street, l'arteria commerciale della capitale britannica. Calzedonia si prepara, inotre, ad aprire in gran bretagna due flagship store di proprietà nei prossimi sei mesi. Simone Mizzi ha inoltre annunciato un programma di lungo periodo di apertura di punti vendita con il marchio Tezenis, specializzato nella vendita di calze e costumi da donna, uomo e bambino, che ha già aperto tre negozi. ICE LONDRA

Affari in corso

REGNO UNITO: I GRANDI MAGAZZINI "JOHN LEWIS" ANNUNCIANO MAXI INVESTIMENTI

(ICE) - ROMA, 15 NOV - La "John Lewis Partnership" (così detta perché tutti i 64.000 dipendenti fissi ne sono partner) ha annunciato un maxi piano di investimenti per espandere la sua presenza nel Regno Unito. La catena britannica di grandi magazzini si prepara a raddoppiare le superfici di vendita nei prossimi anni. Entro il 2015 saranno investiti crica 520 milioni di euro per aprire 10 grandi magazzini in città come Leicester, Portsmouth, Cardiff e Leeds. Secondo Charlie Mayfield, amministratore delegato di John Lewis, il programma prevede l'apertura complessiva di 26 grandi magazzini nel medio-lungo periodo. Il gruppo distributivo britannico (sito web: http://www.johnlewis.com/ ), che include la catena di supermercati di fascia media "Waitrose", punta inoltre sulla crescita del commercio online. ICE LONDRA

Panorama Internazionale

SLOVACCHIA: FONDI EUROPEI PER IL SETTORE COMMERCIALE

(ICE) - ROMA, 15 NOV - Anche il settore commerciale slovacco usufruirà dell'aiuto finanziario dei fondi europei, ha annunciato il Ministro delle Costruzioni Marian Janusek. Il governo precedente aveva escluso il settore privato dall'utilizzo diretto dei fondi UE. Il Ministro ha affermato che i programmi operativi proposti sosterrebbero la competitività delle aziende, soprattutto attraverso il supporto alla ricerca e allo sviluppo, così come alle infrastrutture per il settore commerciale, il sostegno alle start-up e alle ditte innovative. Saranno sostenute anche società che offrono servizi previdenziali, servizi sociali e per l'impiego, così come le istituzioni educative, le società operanti nella gestione delle acque e dei rifiuti, nell'ITC, nel turismo e nella cultura. (ICE BRATISLAVA)

Nessun commento: