7.7.08

CANADA: LA SPESA PER LA PUBBLICITÀ SU INTERNET SUPERERÀ IL MILIARDO DI EURO NEL 2008

Panorama Internazionale
(ICE) - ROMA, 04 LUG - Secondo i dati preliminari anticipati dall'Interactive Advertising Bureau of Canada (IAB), la spesa per la pubblicità online in Canada ha superato, nel 2007, CAD 1,2 miliardi (€ 815 milioni), in aumento del 38% rispetto al 2006. L'importo è di quattro volte superiore a quello speso cinque anni fa. L'Advertising Bureau ha anche suddiviso le entrate per categoria di inserzionista, con i risultati seguenti: il 16% delle entrate è stato generato dal settore automotive, l'11% dal settore finanziario e il 10% dal settore tecnologico; il commercio al dettaglio ha generato il 9%, il settore dell'entertainment (musica, film, ecc.) l'8% e il tempo libero (viaggi, ospitalità, ecc.) il 7%. Nel 2008, il valore della pubblicità online, secondo le previsioni dell'Advertising Bureau, supererà CAD 1,5 miliardi (€ 1 miliardo), in aumento del 25% rispetto ai risultati registrati nel 2007. Le cifre ottenute, ha precisato l'IAB, sono state elaborate a partire da un ampio studio, la "Canadian Online Advertising Survey", che ha coinvolto tutti i più importanti editori online. I dati raccolti sono stati compilati e analizzati dalla società di consulenza Ernst & Young. Lo studio completo sarà pubblicato a settembre. (ICE MONTREAL)

Nessun commento: