25.11.05

Panorama Internazionale GIAPPONE

VENDE BENE IL CAFFE' FREDDO CONFEZIONATO (ICE) - ROMA, 25 NOV - Fra i consumatori giapponesi e' popolare il caffe' freddo gia' confezionato in bicchieri. Vende bene soprattutto quello di sapore fresco e ricco di latte, cui i giovani consumatori giapponesi sono abituati grazie al successo delle caffetterie occidentali, come la nota catena statunitense Starbucks. La strategia del caffe' nel bicchiere di plastica risulta vincente perche' tale contenitore e' piu' elegante delle classiche lattine o bottiglie di PET. In linea con questa tendenza, a fine settembre la giapponese Suntory (una delle maggiori aziende del settore bevande) ha messo in commercio, nei convenience store della zona di Tokyo, il caffe' marcato Starbucks in bicchieri di plastica da 200 ml a 225 yen (ca. 1,63 euro), e in seguito a una protratta insufficienza delle forniture ha deciso di incrementare il volume di produzione. (ICE TOKYO)

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